Quellodellamamma

.

venerdì 10 dicembre 2010

Battesimo

Gestire una famiglia con due nani in età prescolare e un lavoro a tempo pieno è dura, se si aggiungono stress e tensioni varie dovute ai ritardi di consegna della futura casa della kike-famiglia il rischio di un invecchiamento precoce è altissimo.


Se poi si deve organizzare anche il battesimo della secondogenita fuori tempo massimo i nervi rischiano di cedere da un momento all’altro.

Kike lo scorso weekend, approffittando dell’assenza del nano grande e del papà, ha fatto una fuga a PT, subito dopo il confine italo-svizzero alla ricerca di un’adeguata mise per l’occasione visto che l’ultimo abito un po’ decente l’ha utilizzato per: matrimonio dell’amica P. che l’aveva pure nominata sua testimone, battesimo della cuginetta Camilla, matrimonio dell’amica F.

E va bene che c’è la crisi e bisogna risparmiare ma riciclarlo anche per il battesimo dell’ unica figlia femmina le sembrava un po’ troppo.

Così kike si è fiondata nel suo negozio di fiducia e ne è uscita con due grosse borse che la facevano molto sex and the city. Kike si è tolta un pensiero in poco tempo e ora pensa è libera di dedicarsi alla ricerca del vestito per la nana.

Peccato che pero’ avendo la piccola 15 mesi il mondo non contempli vestiti chiari al di sotto dei 12 mesi. Il compito della ricerca di un abito adatto senza svenarsi si presenta arduo e kike non ha potuto far a meno di chiamare il suo PSP: la zia O. si occuperà di cercare per tutta la Liguria.

Delegare a volte è la soluzione per non implodere. Avere una zia così è una grazia divina

1 commento:

  1. preziosissime zie e preziosissime mamme, come dicevo qualche giorno fa anche sul mio blog. un abbraccio e complimenti per il nuovo blog. mi piace tantissimo.

    RispondiElimina