"Passami la colla"
"Hai un pezzo di stoffa rossa?"
"Dove hai messo le forbici?"
"Questa colla non attacca sulla plastica"
"Ti servono due bottoni per fare i piedi"
L'asilo ha assegnato un compito a genitori e figli da fare a casa insieme in occasione del Natale, le famiglie hanno quindici giorni per elaborare un giocattolo o un oggetto natalizio.
La mamma-di-francesco, il marito manager e kike stanno lavorando da un'ora con tempere, fogli sparsi ovunque per cercare di finire un qualcosa che sia un angioletto o che perlomeno gli assomigli. Intanto i diretti interessati quattrenni giocano, guardano i dvd, mangiano, disegnano finché il nano si avvicina a kike e con aria da controllore vissuto chiede: "Allora, avete finito questo lavoretto?"
Il marito manager sembra non aver fatto altro nella vita che ritagliare cartoni, la mamma-di-francesco si è portata due libri di esempi-di-lavoretti e una valigetta piena di materiale. Sono entusiasti e impegnatissimi.
Kike pensa che il nano sta frequentando solo il secondo anno di scuola materna e inizia ad avere qualche dubbio sulle proprie capacità di arrivare alla fine del suo percorso scolastico. E tutto moltiplicato per due.
Nessun commento:
Posta un commento