Quellodellamamma

.

giovedì 23 settembre 2010

Paradiso-Malpensa

FLASHBACK-5 MESI FA SCRIVEVO....

« Il mestiere dell’autista è il mestiere dei falliti. Facevo il promotore finanziario e in 50 minuti guadagnavo tanto che adesso per guadagnare lo stesso importo ce ne impiego il triplo. Fare l’autista dopo il minatore e il cuoco è il mestiere più usurante che ci sia.
Mi chiamano a qualsiasi ora del giorno e della notte, non ci sono orari.
E’ arrivato tutto insieme, licenziamento (ma gli ho fatto causa e l’ho vinta) e separazione. Adesso vivo da mia sorella perché a causa del divorzio devo risultare nullatenetente.
Ma io sto bene così, anzi, ho capito che i soldi non danno la felicità, certo devo pensare ai miei figli. Lo vedete questo? Sapete cosa è questo? Se ve lo dico mi prendete completamente per pazzo.
E’ un rosario digitale, viene da Medjugorie, dove sono stato e dove vorrei stabilirmi appena possibile.
I miei amici pensano che io sia impazzito, mi dicono prega di meno e scopa di più ma io li lascio parlare.
Sapete che anche Benigni dopo esser stato a Medjugorie si è converito? Sapete cosa è la Chiesa? »
« La casa del Signore » risponde kike, intimidita.
« Io prego ma non mi piace la Chiesa, l’apparato » dice il marito Manager sentendosi tirato in causa.
« Lasciate perdere la Chiesa come apparato : la Chiesa siamo noi ! » ha sentenziato l’autista.

Kike e il marito manager sono stati accompagnati all’aeroporto nella loro fuga londinese da un signore che sembrava un lord inglese anche se aveva la polso un braccialetto rosso benedetto e un paio di occhiali neri scuri.
E ha raccontato loro la sua storia, sorprendendoli.

Nessun commento:

Posta un commento